The Satanic Children’s Big Book of Activities: coloriamo e giochiamo insieme a Satana

“The Satanic Children’s Big Book of Activities” (“Il grande libro delle attività dei bambini satanici”) è, appunto, un libro pieno di figure da colorare ed esercizi di logica, il classico libro che viene sbolognato dalle maestre ai propri alunni per mantenere la mente fresca e attiva durante le vacanze estive. L’ unica “sottigliezza” è l’ impronta demoniaca data all’ opera in questione e se pensiamo che è rivolta ad un pubblico molto ma molto giovane, il tutto risulta abbastanza inquietante.
Ma quindi, i festosi satanisti mi hanno sfornato una “Bibbia di Satana”, una “Chiesa di Satana” (a Houston) e adesso, a tradimento, mi propinano anche un satanico libro per bambini?
Ma qua ci stiamo allargando, penserà qualcuno, però a dirla tutta, secondo il loro punto di vista, non hanno tutti i torti.
L’ idea nasce nel Novembre 2014 su iniziativa degli adepti del “Satanic Temple” (gruppo di attivisti religiosi e politici non pedagogici con sede a Salem, Massachusettes) che “inorriditi” dalla continua distribuzione di Bibbie nelle scuole di Orange Country in Florida, hanno voluto fornire un’ alternativa ai più piccoli, qualcosa che non propinasse le solite ideologie cristiane in nome della libertà di pensiero ed espressione.
Che poi, onestamente, il Satanismo spiegato alla buona, non è candele nere, sesso di gruppo, vergini sacrificate, gatti impiccati o altre porcate simili, ma piuttosto, la diffusione dell’ idea che l’ essere umano è libero di fare ciò che vuole, mettendosi un gradino sopra Dio, con la consapevolezza di essere giudice delle proprie azioni (che non devono, per forza di cose, essere criminose).
Nasce quindi The Satanic Children’s Big Book of Activities per, come affermato da alcuni membri del Satanic Temple : “incoraggiare la benevolenza e l’ empatia tra tutte le persone. Inoltre abbracciamo il buon senso pratico e la giustizia. Come religione organizzata, riteniamo che la nostra funzione sia quella di fornire attivamente assistenza, di dare l’ esempio e di partecipare agli affari pubblici laddove le questioni potrebbero trarre beneficio da intuizioni razionali e sataniche. Come satanisti, tutti noi dovremmo essere guidati dalla nostre volontà individuali. Crediamo che questa sia la speranza di tutta l’ umanità e la più alta aspirazione dell’ umanità”.
Io il pdf (gratuito) di sto The Satanic Children’s Big Book of Activities l’ ho scaricato, scoprendo alla fine che c’ erano soltanto le prime 10 pagine e infatti mi sembrava strano averlo trovato così facilmente e senza sborsare un soldo.
Fatto sta che il succo della questione l’ ho intuito e non vi aspettate immagini depravate o scandalose, qua stiamo parlando di un vero e proprio libro per bambini, per carità, a sfondo satanico, ma pur sempre un libro per bambini.
Onestamente The Satanic Children’s Big Book of Activities non l’ ho trovato così terribile, cioè di sicuro non lo regalerei ad un ragazzino per il suo compleanno, ma sinceramente mi aspettavo molto peggio.
Che altro dirvi? Guardatevi alcune immagini e fatevi voi stessi un’ idea, poi, se qualche “timorato di Dio” si strapperà i capelli per lo “scempio” prodotto da quest’ ora per infanti (che non intende promuovere violenza o blasfemia di alcun genere), probabilmente, ce ne faremo una ragione.

Paolo Mattia

The Satanic Children's Big Book of Activities
The Satanic Children's Big Book of Activities
The Satanic Children's Big Book of Activities
The Satanic Children's Big Book of Activities
The Satanic Children's Big Book of Activities
The Satanic Children's Big Book of Activities

Pubblicato da theevolution

Si consiglia la lettura al solo pubblico adulto. I temi trattati potrebbero offendere la sensibilità di minori, moralisti o deboli di cuore.